La polizza infortuni è cumulativa quando l’assicurato e il contraente non si identificano in un unico soggetto, indipendentemente dal numero delle persone assicurate, che sono quindi più di una.
Per questo motivo la polizza infortuni cumulativa è utilizzata principalmente dalle aziende che hanno dipendenti al loro interno.
Sono quindi cumulative le polizze per gli infortuni sul lavoro e delle persone trasportate in auto, come ad esempio la polizza infortuni conducente.
Le polizze cumulative possono essere di diversa natura: di salute, sul lavoro e per i sinistri stradali.
Polizza cumulativa infortuni
La polizza aziendale contro gli infortuni dei dipendenti è un tipo di assicurazione contro i danni alla persona, è una polizza cumulativa perché riguarda un insieme di persone.
La polizza aziendale contro gli infortuni comprende eventi come l’invalidità permanente e la morte se avvengono nello svolgimento dell’attività lavorativa o in conseguenza all’infortunio avvenuto sul lavoro.
Anche la polizza infortuni auto può essere cumulativa come la polizza infortuni conducente in caso di sinistro.
Aelle assicurazioni è affiliata Groupama, l’agenzia è specializzata nel fornire polizze dedicate per la tutela della famiglia, dei privati e delle aziende. Contattaci per scoprire cosa coprono le nostre polizze infortuni cumulative.