I piani di welfare aziendale sono una novità in campo lavorativo che offre vantaggi ai dipendenti tanto quanto alle aziende.
Welfare aziendale cos’è ?
Il welfare aziendale consiste in tutte quelle iniziative che un’azienda mette in atto a favore dei propri dipendenti in modo che possano lavorare al massimo delle loro possibilità.
Un tempo prerogativa delle grandi aziende, oggi il welfare aziendale è una possibilità anche per le realtà più modeste.
Welfare aziendale conviene a chi?
Il welfare aziendale conviene senza dubbio ai dipendenti che trovandosi in condizioni ottimali per svolgere il proprio lavoro accumuleranno meno stress, più tempo libero da dedicare alla famiglia, maggiori sicurezze economiche e molto altro.
Dal canto loro le aziende, oltre agli sgravi fiscali di cui possono godere, attuando un piano di welfare aziendale vedranno aumentare la produttività e la fedeltà all’azienda dei propri dipendenti.
Benefit welfare aziendale
Il piano di welfare aziendale si concretizza in una serie di benefit che possono variare: di solito sono i buoni pasto,i premi produzione, le convenzioni con centri per il benessere della persona, prestiti a interessi agevolati, assicurazioni sanitarie o di altro tipo.
Assicurazioni aziendali
Fra i possibili benefit quello più interessante riguarda le assicurazioni in ambito sanitario, per la responsabilità civile, polizze per la tutela legale, polizze sulla vita e infortuni.Aelle Assicurazioni è specializzata nel fornire polizze dedicate per la tutela della famiglia, i privati e le aziende. Contattaci per realizzare un piano di welfare aziendale personalizzato.