Assicurazioni per viaggi all'estero

Assicurazioni per viaggi all’estero: dai rimborsi aerei alle le coperture sanitarie

La serenità degli spostamenti e le assicurazioni temporanee per viaggi all’estero

Le assicurazioni per viaggi all’estero sono polizze che abbracciano un ampio ventaglio di coperture. Con la crescita del numero globale di spostamenti, anche gli imprevisti sono sempre più numerosi. Le polizze più comuni sono una garanzia in caso di incidente, malattia, perdita del bagaglio o annullamento del viaggio. Di seguito, entriamo nel merito di alcuni dettagli normativi.

Le assicurazioni sanitarie per viaggi all’estero

Le polizze più utili sono, senza alcun dubbio, le assicurazioni sanitarie per viaggi all’estero. Queste, in linea generale, coprono le spese derivanti da eventuali problemi di salute come malattie e incidenti. Tale copertura è importante per viaggiare al di fuori dell’Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia, dell’Islanda e del Liechtenstein. A Cuba, in Thailandia e in Algeria, l’assicurazione è addirittura necessaria per accedere nel Paese.

Assicurazioni viaggi all’estero: il bagaglio e le prenotazioni

Non solo la salute, l’assicurazione di viaggio può offrire una copertura anche a fronte dell’annullamento della partenza. In questo caso, la polizza rimborsa le spese di viaggio già sostenute come il costo del biglietto aereo o quello dell’hotel prenotato. Allo stesso modo si può assicurare il bagaglio per ricevere un rimborso commisurato in caso di smarrimento, incidenti o furto dello stesso.

Per maggiori informazioni sull’assicurazione di viaggio che fa per te, affidati alle consulenze di Aelle Assicurazioni