Vivere serenamente significa anche avere la certezza che, in caso di incidenti e patologie più o meno gravi, non avrai vincoli di spesa per provvedere al benessere tuo e dei tuoi famigliari. È in quest’ottica che l’assicurazione infortuni e malattia trova sempre più adesioni. Da sempre, aiutiamo i nostri clienti a trovare la soluzione migliore a seconda delle loro condizioni. In questo breve pezzo, vogliamo condividere alcune delle competenze acquisite negli anni, vogliamo sottolineare quelle che sono le coperture che una polizza deve offrirti.
Assicurazione infortunio e coperture necessarie
Secondo la nostra esperienza un’assicurazione infortuni deve coprire una serie di eventualità più o meno specifiche. Di seguito, un elenco delle più comuni.
- Morte
- Invalidità permanente
- Invalidità permanente da malattia
- Inabilità temporanea
- Indennità giornaliera da ricovero, da gessatura e da convalescenza post-ricovero
- Rimborso delle spese di cura
- Assistenza 24 Ore su 24, per 365 giorni all’anno
- Tutela Legale.
Assicurazione malattia e spese mediche
Oltre alle coperture citate nel paragrafo precedente, esistono delle polizze espressamente pensate per la malattia. Queste rimborsano, generalmente, le spese mediche complete in enti convenzionati e circa l’80% dei costi sostenuti in strutture non convenzionate. Il massimale può variare a seconda dei casi. Inoltre, sono spesso incluse: l’indennità giornaliera in caso di ricovero, l’invalidità permanente da malattia, la tutela legale, l’assistenza 24 ore su 24.