L’assicurazione infortuni domestici è una tutela per chi si prende cura della casa, un gesto di amore per chi si prende cura di noi.
Polizza infortunio : che cos’è?
Un infortunio è un danno fisico che si subisce e scatena un periodo più o meno lungo di inagibilità, portando con sè conseguenze fisiche, morali e economiche.
In altre parole chi subisce un danno fisico che gli impedisce di poter essere operativo e provvedere alla propria famiglia, se ha stipulato una polizza, può usufruire di un risarcimento.
Infortuni domestici assicurazione: chi può stipulare?
L’ INAIL informa che oltre alle casalinghe anche chi, a titolo gratuito, si prende cura dei propri familiari e dell’ambiente domestico in modo continuo ed esclusivo è obbligatorio assicurarsi per gli infortuni domestici.
La stessa categoria di persone può stipulare delle polizze private che prevedono il risarcimento in caso di infortunio.
Assicurazione infortunio: cosa copre?
L’assicurazione infortuni domestici copre lesioni più o meno gravi certificate a livello medico, queste lesioni però devono avere la caratteristica di provocare una inagibilità temporanea, una invalidità permanente o addirittura la morte dell’assicurato.
Assicurazione personale: a chi rivolgersi?
Aelle assicurazione si occupa di questo settore da molti anni, i suoi professionisti nella stipula dell’assicurazione per infortunio elaborano su misura una polizza personale e versatile pensata per tutelarsi in caso di spiacevoli infortuni.